giovedì 31 maggio 2012

VERLAN le sac

QUANDO GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO

Noi donne piene di contraddizioni.. amiamo e il lusso e le cose semplici per questo nascono le borsette VERLAN le sac.
Colorate,romatiche e allegre le borse VERLAN non sono di stoffa ma di un materiale gommoso lavabile.

IL NOME

Per verlan si intende, in ambito linguistico francese, una particolare forma di linguaggio gergale usato in Francia. È caratterizzata da parole nuove ottenute soprattutto mediante inversione sillabica. La stessa parola "verlan" è in codice: significa à l'envers (à la vers) ossia "al contrario".
Questo linguaggio è nato nei sobborghi parigini alla fine deglianni settanta come forma di comunicazione segreta. I bisogni di segretezza non erano dettati da ragioni di sicurezza, ma anche e soprattutto dal bisogno di un'appartenenza comune e da un innato istinto di gioco con le strutture della lingua.

 



MICHELLE cod 001

CHARLOTTE cod 002

 
               VIVIENNE  cod 003                                       


COLETTE cod 004


JAQUELINE cod 005

ANTONIETTE cod 006

 






 DENISE cod 007


ANTONIETTE (fronte-retro) cod 008

 SOPHIE cod 009



ELOISE cod 010

EMMA cod 011



E' possibile richiedere una versione personalizzata 
della borsa VERLAN
 combinando colori e modelli
non esitate a contattarmi


Bisous Paola





MERCI




Carnet de voyage 
Parigi a modo mio
Giorno 3

Bd Beaumarchais 111

"Merci-Merci" un posto incredibile, un enorme loft in cui vengono venduti pezzi di moda, arredamento e design. Il ricavato va in beneficenza e stilisti come Isabel Marant, Comme de Garcons, Margiela, Stella Mc Cartney, rinunciano al loro margine di guadagno in questo charity shop  in cui "L'aria che si respira  è l'aria di una Parigi affascinante e quasi snob, ma al contempo così ospitale, casalinga e candidamente romantica"(Vogue).













A completare l'opera: una fioreria spettacolarmente abile nelle composizioni decorative ed un book-store di libri usati dove poter bere un caffè o gustare un biscotto di pasticceria. Quelli che hanno il sapore della "nonna". Di Casa.





Bisous Paola















martedì 22 maggio 2012

Bauli e Frastuoni: Carnet de voyage Parigi a modo mio Giorno 2-Musée ...

Bauli e Frastuoni: Carnet de voyage Parigi a modo mio Giorno 2-Musée ...: Carnet de voyage  Parigi a modo mio   Giorno 2 -Musée d'Orsay  Entrata programmata alle 12h00, decido di fare una tappa in Place Ch...
Carnet de voyage 
Parigi a modo mio 
Giorno 2
-Musée d'Orsay
 Entrata programmata alle 12h00, decido di fare una tappa in Place Charle de Gaule e percorrere i magnifici Chaps Eliseés ma Louis Vuitton mi ipnotizza, riprendo in mano la situazione e continuo la mia promenade...da  Ladurée due macarons al volo e una scatola regalo,di quel verde acqua inimitabile e delizioso, da gustare con le amiche una volta rientrata a casa.






 .Ingresso Abercrombie & fitch
E' già tardi e una corsa frenetica attraversando Place de la Concorde, Les Tuileries e Pont Royal mi porta finalmente alla meta.






 Degas, Monet, Courbet,Renoir, Manet... tutti insieme, un tuffo al cuore! Les danseuses di Degas le mie preferite; nella mia scuola di dansa ce ne era una copia all'ingresso e io la adoravo!
 Immancabile pranzo da Fauchon di fronte la Madaleine
 Lafayette


E il mio delizioso Hotel in rue Ramay sotto la Butte de Montmairtre
Un altro hotel che vi consiglio è Caron de Beaumarchais, 12, rue Vieille du Temple
www.carondebeaumarchais.com/

Quella sera ho cenato in un ristorante molto francese nel quartiere di Montmairtre:Le Petit Parisien, 28 rue Tholozè, e lo consiglio a tutti coloro che amano i dettagli e lo stile un po' bohemien.

Se invece amate mangiare italiano anche all'estero andate da Sale e Pepe, 30 rue Ramay, piccolo e accogliente nel cuore di un meraviglioso quartiere.

Non perdete il post del terzo giorno
Bisous Paola